Stampa

Profilo societario

Scritto da FERROVIAL srl on . Postato in Redazione

La FERROVIAL Srl nasce nel 2013 ed opera nel settore dei Servizi di manutenzione e decoro su mezzi di trasporto, avvalendosi di tecnici che  da oltre dieci anni operano nel campo  della mobilità in genere, con particolare attenzione ai mezzi di trasporto aerei, ferroviari e navali, sia in campo nazionale che internazionale.

L’organico  è costituito da operatori e tecnici specializzati di comprovata professionalità, che, grazie alla conoscenza del settore e l’osservazione continua delle sue evoluzioni ed innovazioni, permettono di garantire un panel di servizi integrati, certificati, tecnicamente e tecnologicamente capaci di contribuire al potenziamento ed al miglioramento continuo del trasporto pubblico, ferroviario, stradale, aereo, marittimo.

La FERROVIAL srl si propone di offrire i propri servizi rivolgendo massima attenzione alle richieste del cliente, la cui soddisfazione è l’indicatore principale per valutare a consuntivo l’efficacia delle strategie aziendali adottate. Tutte le attività sono orientate sempre alla qualità del servizio, garantito tra l’altro dal sistema interno di gestione della qualità certificato, nel rispetto della norma UNI EN ISO 9001:2008; altrettanta attenzione viene dedicata alla salute e sicurezza sul lavoro, nel rispetto della norma BS OHSAS 18001:2007 ed alla salvaguardia dell'ambiente attraverso un sistema di gestione ambientale certificato in conformità alla norma ISO 14001:2004.

Di recente la Società ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione delle Competenze conforme ai requisiti della Comunicazione Organizzativa per il Certificato di Sicurezza n. 30.5/DT del 15 luglio 2014- Sub Allegato 1, emessa da Trenitalia SpA (CIR DT P 057) e dell'allegato C al Decreto ANSF 04/2012

Inoltre, il rapporto stabile con clienti, fornitori, partner pubblici e privati del mercato europeo, oltre ad essere l’impronta della qualità offerta, garantisce il miglioramento delle prestazioni e dei risultati nel tempo, oltreché l’affermazione della FERROVIAL srl nel settore ed un continuo sviluppo del sistema stesso. Tutta l’impresa è coinvolta nel raggiungimento degli obiettivi, per tale motivo gli investimenti sono orientati soprattutto a valorizzare le risorse impegnate nel processo di lavoro.


Gli impegni principali sono:

- valorizzare ed investire nello sviluppo professionale di tutte le risorse umane impegnate nel processo di lavoro;

- migliorare i sistemi di produzione e di tutela della sicurezza e della prevenzione sul posto di lavoro.

Prerogative queste ultime necessarie ad ottenere risultati economici positivi tali da accrescere la propria solidità e le potenzialità operative, per sviluppare ed erogare, inoltre, servizi a contenuto sempre più innovativo, capaci di favorire l’evoluzione e l’innovazione dei sistemi di trasporto.